I Fornitori di Bioatelier

Bioatelier propone prodotti eco-biologici di origine organica di alcuni dei migliori produttori di cosmetici naturali Italiani. Ogni produttore viene accuratamente selezionato analizzando ingrediente per ingrediente ogni singolo prodotto. Bioatelier commercializza esclusivamente prodotti che posseggono ingredienti approvati dal Biodizionario.
I nostri fornitori:

  • Cosmesi naturale
  • Laboratorio artigianale di saponi e candele naturali
  • Cosmetici biologici
  • Make-up eco-biologico
  • Saponeria artigianale
  • Spugne di mare e prodotti naturali per la cura e il benessere della persona.
  • Make-up bio-ecologico
  • Produzione cosmetici naturali
  • Cosmetici naturali
  • natural, mineral, creative beauty
  • Cosmetici naturali e detersivi ecologici
  • Smalti e Nail Art
  • Cosmetici biologici Italiani
  • Cosmesi naturale e biologica
  • BIO Assorbenti compostabili, biodegradabili, certificati e biologici
  • Laboratorio cosmetico Italiano – Farmacisti e Cosmetologi
  • Smalti e Nail Art
  • La Filosofia
    Per creare la sua linea di prodotti, da sempre rispetta alcune semplici regole che sono alla base della loro filosofia aziendale. I loro prodotti devono essere:

    SEMPLICI: La semplicità è la caratteristica fondamentale dei prodotti bioatelier, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.
    CREATIVI: Per ottenere un prodotto veramente naturale e privo di sostanze sintetiche nocive per la salute, è necessario possedere un’ottima conoscenza dei principi attivi e degli elementi presenti in natura, e saperli utilizzare al meglio. Qui entra in gioco la creatività di bioatelier, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista!!
    ESSENZIALI: Il packaging di bioatelier è davvero essenziale. Per contenere i costi scelgono flaconi che vengono prodotti normalmente in serie ed etichette autoprodotte in sede. E’ un modo per mantenere i prezzi bassi e la qualità del prodotto altissima!
    FRESCHI: bioatelier garantisce la freschezza dei prodotti e riduce drasticamente l’uso dei conservanti.

    bioatelier seleziona accuratamente tutte le materie prime che utilizza nella produzione delle sue candele.

    Le candele sono ESCLUSIVAMENTE in CERA DI SOIA non OGM, sciolte e colate a mano.

    I vantaggi della cera di Soia:

    La cera di soia è realizzata esclusivamente con soia, che è un vegetalerinnovabilee eco-sostenibile;
    La cera di soia è totalmentebiodegradabile;
    La formulazionecompletamente vegetaleconsente alle candele in cera di soia di non emettere sostanze tossiche o inquinanti durante l’utilizzo;
    Nessun ingrediente è stato testato sugli animali (cruelty free);
    La soia, per crescere, non ha bisogno di erbicidi ne di pesticidi;
    La soia utilizzata proviene da coltivazioni biologiche certificate eNON OGM;
    I residui di cera si lavano facilmente utilizzando della semplice acqua calda;
    E’ una materia primaequo-solidalein quanto spesso i produttori si appoggiano a cooperative sociali o a progetti di sviluppo locale;
    Le profumazioni vengono ottenute utilizzando esclusivamente oli essenzialiedestratti vegetali, ingredienti particolarmente adatti per sedute di aromaterapia.

    Erbe Officinali

    Il personale specializzato in Tecniche Erboristiche di bioatelier monitora e seleziona accuratamente tutte le erbe officinali utilizzate nella preparazione dei propri prodotti. La materia prima arriva da luoghi incontaminati presenti in loco, mentre, per quelle materie prime non disponibili, vengono acquistate esclusivamente erbe officinali che provengono da coltivazioni Biologiche.

    Le erbe vengono poi essiccate, infuse, macerate, per diventare ingredienti di base di saponi e candele.

    Olii Essenziali

    Le profumazioni delle candele di soia di bioatelier derivano esclusivamente dall’utilizzo di Olii Essenziali distillati in corrente di vapore, 100% naturali, erboristici e Biologici. Non vengono assolutamente utilizzate essenze sintetiche per realizzare le fragranze.

    COSMETICI BIOLOGICI DALLE ELEVATE PERFORMANCE
    Il panorama dei prodotti cosmetici attualmente in commercio è composto principalmente da prodotti contenenti ingredienti sintetici e petroliferi non biodegradabili dannosi per la salute.

    I laboratori della bioatelier sono in grado di formulare cosmetici eco-sostenibili pur mantenendo elevati standard qualitativi. Conoscono le reali proprietà di oli essenziali ed estratti vegetali, e li utilizzano per realizzare formulazioni altamente performanti.

    bioatelierha scelto tensioattivi altamente biodegradabili e conservanti ad uso alimentari. Al fine di tutelare la salute della persona ed il rispetto dell’ecosistema, hanno scelto di limitare al massimo l’utilizzo di ingredienti chimici, hanno bandito siliconi e derivati petroliferi e tutti i derivati animali, sostituendoli con ingredienti vegetali e sostenibili.

    bioatelier si occupa della produzione e vendita di articoli naturali per la cura del corpo e il benessere della persona. Il prodotto di maggiore successo della società sono le spugne naturali di mare.

    Se state cercando dei prodotti naturali di qualità per prendervi cura di voi stessi e rendere totalmente naturale il vostro rituale di bellezza quotidiano allora i prodotti di bioatelier fanno al caso vostro!
    Affidatevi a “bioatelier”. L’azienda si occupa della produzione e vendita di articoli interamente naturali per la cura del corpo ed il benessere della persona.

    Spugne naturali di mare, articoli in ramie, loofah e sisal, beauty care set, massaggiatori e altri accessori per ogni esigenza.

    La linea di prodotti cosmetici è certificata da bioatelier e rispetta la salute dei consumatori tutelando allo stesso tempo anche l’ambiente. I prodotti sono ideati, sviluppati e realizzati in Italia e sono assolutamente privi di parabeni e naturalmente cruelty free.

    bioatelier produce cosmetici con formulazioni aventi:

    95% minimo totale degli ingredienti di origine naturale
    95% minimo degli ingredienti vegetali di origine biologica
    10% minimo del totale degli ingredienti di origine biologica

    La linea di cosmesi naturale ecobiologica bioatelier è basata esclusivamente sull’efficacia curativa comprovata degli oli essenziali e su un metodo di produzione interamente artigianale.

    Il marchio bioatelier deve la sua forza al fatto che è stato creato appositamente per aiutarti ad esaltare i tratti del tuo viso, ed in alcuni casi risolvere problematiche estetiche della pelle, tutelando allo stesso tempo la tua salute e l’ambiente che ci circonda.

    Utilizzando quotidianamente i prodotti della bioatelier.it potrai migliorare le imperfezioni della tua pelle e far regredire i segni del tempo esaltando in questo modo la tua bellezza.

    Le varie linee di prodotti cosmetici prodotte dalla bioatelier rispondono alle necessità di tutte quelle persone che vogliono prendersi cura di se stessi, in modo completamente naturale.

    I meravigliosi oli essenziali che ci offre la Natura vengono sapientemente utilizzati da bioatelier per formulare prodotti di elevata qualità, in grado di proteggere la nostra pelle dai continui attacchi sferrati dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e dall’inarrestabile trascorrere del tempo. Al fine di tutelare la salute dei propri consumatori, bioatelier seleziona accuratamente ingredienti provenienti da agricoltura biologica e certificati, evitando quanto più possibile l’utilizzo di componenti sintetici, se non in dosaggi minimi e strettamente necessari a stabilizzare il prodotto in modo da renderlo adatto all’utilizzo. La qualità dei prodotti è costantemente garantita dai rigorosi controlli di laboratorio effettuati durante l’intero processo produttivo.

    Cosmetici bioatelier: 100% naturali, 100% italiani.

    I cosmetici naturali prodotti da bioatelier.it contengono, per la maggior parte, principi attivi provenienti da piante officinali coltivate in Italia, per garantirti il controllo su tutta la filiera: dalla nascita della pianta che fornisce la materia prima fino al prodotto finito. Per i pochi principi attivi, che per loro natura non possono essere coltivati in Italia, vengono acquistati soltanto ingredienti raccomandati da Ecocert.

    Le formulazioni dei cosmetici bioatelier sono esenti da tutti quegli ingredienti potenzialmente dannosi per la tua salute come: derivati petrolchimici, paraffine, parabeni e siliconi.

    La bioatelier si avvale dei migliori professionisti nazionali e di una direzione artistica innamorata del colore per realizzare cosmetici minerali, naturali e innovativi. Alla base della loro filosofia produttiva c’è la volontà di creare prodotti performanti, colorati e trandy ma assolutamente esenti da ingredienti dannosi per la tua salute. I prodotti di bioatelier sono inoltre cruelty-free e quindi non sono assolutamente testati sugli animali.

    La filosofia di bioatelier:
    Innamorati del colore.

    Il colore crea emozioni ed evidenzia la personalità. Per questo lo amiamo alla follia! A che colore stai pensando? Se non lo abbiamo ancora inventato vuol dire che stiamo per farlo!

    Naturale, non banale!

    L’etica non preclude l’estetica. Creiamo cosmetici freschi e colorati, una gioia per gli occhi e per tutti gli altri sensi.

    L’importanza di essere cruelty-free.

    Non testiamo su animali. Non l’abbiamo mai fatto e non lo faremo mai. Preferiamo ingredienti vegetariani e vegani, e tutti i nostri morbidissimi pennelli sono completamente privi di setole animali.

    Niente schifezze!

    Usiamo pochi ingredienti di altissima qualità. Null’altro. Niente siliconi, niente petrolati, niente parabeni. La differenza si vede e si sente!

    Niente da nascondere.

    Siamo orgogliosi degli ingredienti dei nostri prodotti. Li trovi tutti sul nostro sito. Leggili: scoprirai perchè non li nascondiamo.

    Un Cuore di Neve.

    La nostra bellezza ha un’anima. Sosteniamo piccole, grandi associazioni Onlus che salvano animali sfortunati e che aiutano le persone in difficoltà.
    Scopri il progetto qui.

    icona-nevecosmetics-cruelty-free icona-nevecosmetics-formula-minerale icona-nevecosmetics-formula-vegetale icona-nevecosmetics-lipsafe icona-nevecosmetics-vegetarian-and-vegan

    bioatelier nasce con l’intento di realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione che rispetta determinati principi “etici”.

    Il marchio bioatelier nasce dalla grande passione comune maturata in molti anni di esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare oltre che da un’esperienza nel Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini.

    La filosofia di bioatelier:
    prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;
    formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l’uomo e per l’ambiente;
    ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;
    materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.
    Atteggiamento trasparente e credibile
    Coerenti con un atteggiamento trasparente, tutte le schede tecniche e gli ingredienti di tutti i prodotti sono a completa disposizione dei consumatori. bioatelier ritiene fondamentale confrontarsi direttamente con i propri clienti per far comprendere meglio il significato e l’importanza delle loro scelte naturali ed etiche.

    bioatelier ha scelto di aderire al disciplinare Vegan OK dichiarando in questo modo di non utilizzare o commissionare test su animali per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti. Per maggiori informazioni: www.veganok.com

    biosostenibile_boxdownloaddownload

    logo bioatelier

    TECNOLOGIA ESCLUSIVA
    La formulazione dei prodotti bioatelier è innovativa ed è stata sviluppata in esclusiva nei loro laboratori. I loro prodotti rispettano l’unghia e garantiscono risultati perfetti, extra brillanti e di eccezionale durata.

    PERFORMANCE ELEVATE
    Gli smalti bioatelier sono autolivellanti e automodellanti, non necessitano di essere limati, possiedono un’alta capacità di adesione, non hanno lo strato di dispersione e permettono di effettuare un lavoro di alta precisione in tempi molto ridotti.

    L’obiettivo primario di bioatelier è la soddisfazione del cliente. L’alta qualità dei prodotti, i prezzi molto competitivi e il risparmio di tempo nell’esecuzione del lavoro fanno di Roby Nail un marchio leader nel settore del Nail Art.

    I prodotti RobyNails sono tutti 3 FREE-FORMULA:

    NON CONTENGONO FORMALDEIDE (sostanza cancerogena)
    NON CONTENGONO TOLUENE (nocivo ed irritante)
    NON CONTENGONO CANFORA (sostanza tossica)
    NON CONTENGONO DBP (sostanza tossica)
    Loghi bioatelier bitmap

    bioatelier

    I prodotti cosmetici naturali prodotti da bioatelier contengono principi attivi provenienti da coltivazioni di piante officinali, da loro coltivate e certificate da Bioagricert. I principi attivi che non possono essere coltivati in proprio. vengono acquistati esclusivamente da fornitori certificati SuoloeSalute, Ecocert, ecc..
    bioatelier propone una vasta gamma di cosmetici naturali al 100%. Per i prodotti che per loro natura necessitano di essere emulsionanti e/o conservanti, vengono utilizzati esclusivamente ingredienti raccomandati daEcocert. In nessun cosmetico di bioatelier sono presenti paraffine, petrolati, siliconi, parabeni, metalli pesanti o nichel.
    L’azienda ha scelto di non gravare sul cliente finale i non indifferenti costi per l’utilizzo del marchio dell’ente certificatore. Per questo motivo i cosmetici prodotti da bioatelier non riportano, sulle proprie confezioni, un marchio di certificazione del prodotto finito. bioatelier ha scelto di aderire al disciplinare Vegan OK dichiarando in questo modo di non utilizzare ingredienti di derivazione animale o commissionare test per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti.
    In sintesi bioatelier significa: ottimi cosmetici naturali, apprezzati sia in Italia che all’estero, e prezzi accessibili, etici e onesti.

    bioatelier cosmetics nasce come azienda erboristica circa venti anni fà con l’obbiettivo di creare prodotti bioeco-compatibili, vegan e cruelty free che rispettassero la Natura. Traendo ispirazione e conoscenza dagli insegnamenti forniti dalla “madre terra”, bioatelier realizza da sempre prodotti cosmetici naturali, creativi e di grande efficacia.

    La tutela del consumatore e del nostro ecosistema sono due punti fermi della filosofia di bioatelier. Al fine di garantire l’assenza di materie prime dannose, le formulazioni dei loro prodotti sono realizzate utilizzando esclusivamente ingredienti approvati dal Biodizionario. bioatelier cosmetics è inoltre molto attenta alle necessità dei suoi Clienti. Per questo motivo ha realizzato delle linee prive di ingredienti di origine animale, dedicate alle persone vegane, ed altre senza profumazione e nickel tested, dedicate alle persone allergiche.

    bioatelier DIFENDE L’AMBIENTE
    Gli assorbenti del marchio bioatelier sono i primi in Italia ad essere interamente compostabili e certificati dal Consorzio Italiano Compostatori (CIC).
    Si tratta di un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile, a tutela nostra e del nostro ecosistema.

    Gli assorbenti della linea bioatelier utilizzano materie prime selezionate e certificate biologiche. La totale assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità consentendo di eliminare allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. A partire dalla raccolta della materia prima, e durante le successive fasi di lavorazione, il candido fiocco di cotone BIOLOGICO non entra mai in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico, in quanto previene eventuali problematiche causate dalla presenza di sostanze sintetiche. Assorbe efficacemente i liquidi garantendo la massima protezione ed una grande delicatezza.

    PERCHÉ VIVICOT É BIO:
    Totalmente BIOLOGICO
    100% Biodegradabile
    Ipoallergenico
    Non contiene OGM
    No pesticidi, diserbanti, fitofarmaci
    I cosmetici creati dal laboratorio di bioatelier sono composti da materie prime naturali dermocompatibili di altissima qualità che vengono sottoposte a rigidi controlli di qualità per garantire al consumatore un controllo su tutta la filiera, dall’acquisto delle materie prime fino al confezionamento finale.

    I cosmeceutici di bioatelier sono prodotti cosmetici di nuova generazione contenenti principi attivi naturali di particolare efficacia che, sapientemente combinatiti dai dottori esperti in scienze farmaceutiche ed in dermocosmesi dei laboratori bioatelier, sono in grado di nutrire, riparare, proteggere la pelle

    Con i cosmetici bioatelier puoi prenderti cura del tuo corpo in tutta sicurezza in quanto assolutamente esenti da ingredienti dannosi per la tua salute.

    images

    bioatelier è il brand americano di smalti professionali più utilizzato dalle donne italiane. La sua formulazione priva di ingredienti tossici aggressivi rende questo prodotto sicuro al 100%, anche durante la gravidanza!!

    Scegli la bellezza in tutta sicurezza! Gli smalti bioatelier non contengono:

    FORMALDEIDE
    TOLUENE
    CANFORA
    DBP